Star Wars Rollinz Esselunga

La collection

Con oltre 50 milioni di esemplari prodotti, la collection Star Wars Rollinz Esselunga, si pone di diritto tra le campagne di loyalty di maggior successo di tutti i tempi.

I simpatici pupazzi collezionabili con le fattezze dei personaggi più amati di Star Wars sono in breve tempo diventati un fenomeno di massa, scatenando le smanie di collezionismo dei clienti e trasformandosi in un trending topic anche sul web.

P&CE ha supportato la campagna Star Wars Rollinz con una serie di iniziative promozionali sui punti vendita e negli spazi pubblici.

Promozione Rollinz PdV Esselunga

La collection star Wars Rollinz Esselunga ha inizio a metà Gennaio 2016, poco dopo l'uscita nelle sale del nuovo episodio della saga Star Wars.

Nell'ultima settimana di Gennaio, in 72 punti vendita Esselunga, 2 promoter - con al seguito un simpatico R2D2 radiocomandato come mascotte - forniscono alla clientela informazioni sulle caratteristiche della promozione e sui dettagli della collection.

P&CE si occupa del recruiting e della formazione delle promoter, reclutando circa 150 risorse in meno di 5 giorni e gestendo la logistica necessaria a garantire in ogni punto vendita la presenza del necessario materiale promozionale.

Eventi Rollinz PdV Esselunga

Da febbraio a marzo, Esselunga rilancia la promozione Rollinz organizzando spettacoli a tema Star Wars nei suoi punti vendita.

Il "Padawan Training" è l'evento che insegna ai piccoli clienti tra i 6 e i 12 anni ad utilizzare la lightsaber, la famosa spada laser dei jedi di Star Wars, per diventare un vero allievo Jedi.

Ogni show, con 5 appuntamenti giornalieri, ha previsto la presenza di due performer nei panni di cavalieri Jedi e di due promoter a supporto per gestire le iscrizioni dei piccoli partecipanti e continuare a fornire informazioni sulla collection Rollinz.

P&CE si occupa del recruiting e training dei performers e delle promoter, dell'allestimento della postazione "Padawan Training", oltre alla necessaria logistica per garantire 51 giornate di spettacolo in 41 Punti vendita Esselunga.

Rollinz Star Wars Event Milano 2016

Il "Big Event" di chiusura della promozione Star Wars Rollinz Esselunga si tiene a Milano il 5 marzo 2016, con un'intera giornata a tema Star Wars. Nonostante la pioggia, un enorme successo di pubblico con oltre 15000 presenze e un grande risalto su stampa e Tv locali e nazionali.

Nelle due location di piazza Città di Lombardia e piazza Gae Aulenti, i milanesi hanno potuto ammirare la mostra di veicoli e uniformi a grandezza naturale, assistere alla parata in costume della Legion 501, partecipare al Padawan training sul palco allestito in Gae aulenti e completare la loro collezione con lo scambio Rollinz all'interno dell'Unicredit Pavillion.

P&CE contribuisce alla riuscita della giornata, curando l'evento "Padawan Training" in piazza Gae Aulenti con un grande palco coperto, organizzando l'allestimento delle scenografie in piazza città di Lombardia, reclutando e gestendo il personale dedicato e occupandosi delle necessarie pratiche amministrative per la realizzazione dell'evento.