Esselunga Freestyle Soccer Show

Nei principali punti vendita Esselunga d’Italia - nel periodo tra il 22 maggio e il 28 giugno 2014 - si è svolto il Tour “Soccer Freestyle Show”: evento studiato a supporto della manifestazione a premio “Emozioni Mondiali”, come forma di spettacolo mirato ad incuriosire, intrattenere e divertire i clienti Esselunga.
Il pallone da calcio, oggetto principe della promozione, ha preso vita, animandosi grazie alle mirabolanti acrobazie del nostri freestylers che lo hanno reso assoluto protagonista dell’evento.

Spettatori casuali di passaggio o appositamente intervenuti, giovani o meno, uomini o donne, amanti del calcio o non, sportivi o non: tutti si sono comunque lasciati coinvolgere e divertire dal clima leggero, informale e giocoso ma allo stesso tempo atletico, professionale e spettacolare che i nostri performer di calcio freestyle hanno saputo instaurare ad ogni singolo appuntamento.

Durante il Tour si sono alternati numerosi atleti - capitanati da Gunther Celli, pluricampione italiano ed europeo - ognuno con le proprie speciali acrobazie e la sua specifica esperienza, carattere e simpatia: ragazzi giovani e giovanissimi, simpatici e dalla faccia pulita, che sono diventati immediatamente un modello di riferimento per tutti i giovani spettatori presenti.

Nonostante la giovane età si tratta infatti di indiscussi campioni nazionali e internazionali della loro disciplina sportiva, non ancora molto diffusa ma in crescente e costante ascesa che hanno saputo stupire ed emozionare con le loro performance e la loro genuinità.

Alcuni numeri del Tour:

20 tappe effettuate con 6 appuntamenti giornalieri in 5 città diverse
10 atleti al Top della classifica Nazionale impegnati a dar vita allo spettacolo
circa 200 giovani spettatori trasformati in “performer” durante gli spettacoli
32 metri quadri di tappeto verde (e 400 metri di biadesivo) per ottenere prati come arena di gioco
30 ore di spettacolo attivo e 120 ore di intrattenimento passivo
12 palloni palleggiati (di cui uno perso) e quasi 1000 palloni in promozione autografati.
24 divise (calzoncini e magliette) per garantire cambi freschi ai nostri performers.